Total Comments 3 | Start A New Comment
Post Info Comment
Posted By: Buba

Posted On: Jan 14, 2006
Views: 3843
CENTRALI NUCLEARI

Bisognerebbe ampliare il sondaggio:
SIETE COSCIENTI CHE LE SCORIE NUCLEARI DOVRANNO PURE ESSERE SMALTITE IN QUALCHE MODO?
Il "bidone" di questa spazzatura lo voreste accanto a casa vostra? O progettate di spedirlo da qualche parte nel terzo mondo!
Personalmente preferirei non aggiungere ulteriori pericoli di centrali nucleari in avaria a quelle già esistenti in Francia etc.
Dal momento che risorse alternative negli ultimi decenni sono diventate assai più efficenti, punterei su queste


Posted By: LATIN

Posted On: Sep 5, 2005
Views: 4228
http://www.latin-hearts.com

Si buscas amor, romance o matrimonio. Aquí de seguro lo encontrás.
http://www.latin-hearts.com


Posted By: FreeThink72

Posted On: Aug 2, 2005
Views: 4349
Centrali nucleari - Si o No?

Una discussione dovrebbe esistere su tale importante tema; personalmente ho votato Si, ritengo che alla stato attuale delle cose i Grandi del petrolio non permetteranno per ora sviluppo su grande scala di tecnologie alternative e "pulite" quindi i governi devono adeguarsi e contrastare questa egemonia.
L'unico modo a buon margine di profitto è il nucleare, più sicuro di venti anni fa, ad alta efficenza e con scorie che dureranno 12 mila anni, ma occupano poco spazio e non si disperdono in aria..
Oltretutto per i timorosi di incidenti, avere una centrale a Trieste o a Parigi cambia veramente poco (ricordate Chernobil) in caso di gravi lesioni.
Altro punto è che comunque noi compriamo energia dalla Francia, utilizzando ed approvando di fatto il nucleare (anche se fuori dalla porta di casa).
Ultimo pensiero... da non competente in materia, si potrebbe accumulare X quintali di materiale esaurito, infilarlo in un razzo e spedirlo verso il sole? quanto costerebbe alla fine?
Saluti. Fabio freethink72TOGLIQUESTO@TOGLIQUESTOlibero.it