Il vostro Codice Da Vinci
Vi è piaciuto il film? Dategli un voto! [196 votes total]

1 (27)
 14%
2 (5)
 3%
3 (6)
 3%
4 (10)
 5%
5 (25)
 13%
6 (21)
 11%
7 (37)
 19%
8 (31)
 16%
9 (12)
 6%
10 (22)
 11%


EMAIL THIS POLL
Click Here for FREE Web Polls, Guestbooks, and Forums.


Total Comments 5 | Start A New Comment
Post Info Comment
Posted By: pentolaccia

Posted On: May 22, 2006
Views: 1667
visto

bene
l'ho visto e ho letto il libro prima...entrambi in inglese
Il film non mi ha entusiasmato pero' c'� da dire che per essere un adattamento di un libro abbastanza banale (dal punto di vista letterario) fa il suo non peccando di originalit� e trovate interessanti..insomma nel male bene
Gli autori della sceneggiatura hanno infatti rattoppato le lacune del libro (pur regalando ogni tanto delle banilit� degne di un B movie soprattutto nella prima parte che � di una scialbezza incredibile): tra tutte il fatto che nel libro (se uno riesce a leggerlo con un minimo logica si capisce chi � il teacher gi� a met�, nel film verso la parte finale).
Va notato che il libro ha rispetto al film la non banale caratteristica di essere diviso in capitoli (che aiuta parecchio credetemi a smorzare i ritmi o a rendere la lettura pi� appassionante)..

Molto + anticlericale la pellicola del libro. Ora capisco perch� la chiesa si sia tanto smossa...qui il capo dell'opus dei fa una figura quasi criminale, nel libro faceva pi� la figura del fesso del paese che si fa uccellare dal teacher..
Nota: carina la cosa di far parlare i cattivi tra loro in latino.

Sulla recitazione devo ammettere che apparte un gigioneggiante Ian Mcallen (spocchiosamente british) siamo davvero scadentini... la ragazza (tatou) ha qualche problema a correlare la sua (gi�) scarsa dote recitativa con l'inglese...meglio reno... tom hanks maluccio... nel senso che doveva gigioneggiare di pi� (come fa nel libro)...nel film sembra che in ogni scena sia arrivato li' per caso (sembra una comparsa); colpe da imputarem secondo mem al lavoro di basso livello di sceneggiatura sul suo personaggio che di sicuro nel libro � pi� carismatico...

Riguardo al doppiaggio...non ho visto la versione italiana...ma sono convinto che faccia schifo come realizzazione di dubbing...come � consueto ormai da qualche tempo in tutti i lavori che escono al cinema i doppiaggi sono ridicoli...sempre peggio.. Io me ne sono reso conto dopo un anno di lontananza dall'italia (dove si fa uscire i film met� doppiati met� in lingua originale...paesi seri..noi si fa ridere) a guardare film in lingua originale... saro' diventato un po' snob ma adesso non riesco a resistere quando sento un film doppiato.... non so voi ma a me alle volte sono davvero ridicoli... i doppiatori danno il meglio di se con i film orientali (che diventano semigrotteschi)
Premesso (snobbista) che i film andrebbero visti tutti in lingua originale (con i sottotitoli) mi sorge una domanda come mai sono cos� peggiorati i doppiatori italiani?

bho...

cmq il film andatelo a vedere...la sony viaggia in cattive acque! diamogli un po' di soldi senno niente playstation4!

ultim'ora: sembra che vogliano fare il film del prequel del codice da vinci


Posted By: Elisabetta

Posted On: May 22, 2006
Views: 1676
Bello

A me è piaciuto molto. Basta andare al cinema pensando che si sta per vedere un film di fantasia e... tutto torna. Il doppiaggio in effetti un pò scarsino ma un bel film comunque.


Posted By: Guido

Posted On: May 22, 2006
Views: 1790
Guix

A dire il vero il ricordo della visione ancora fresca(ieri sera),non mi permette di essere del tutto obiettivo nel giudizio, ma,una cosa mi è chiara:il film è ben realizzato,diretto ed interpretato.Forse poco felice è quel voler a forza rappresentare l'accento francese pure nel doppiaggio italiano della "povera Amelie"..azzeccata mi è sembrata invece l'idea di lasciare i dialoghi della "Gendarmerie "nella lingua madre,coi sottotitoli, inoltre la maniera di escplicare la metodologia di Langdon nella risoluzione di enigmi sembra appropriata,anche alla luce della risaputa poca dimestichezza con l'argomento per buona parte della gente..nel complesso, soddisfacente.


 
More Comments